Post in evidenza

American Carnage: Woman killed family, herself in triple murder-suicide

(KEEGO HARBOR, Mich.) — Autopsies show a suburban Detroit woman fatally shot her husband, son and daughter before killing herself. ...

AddToAny

domenica 11 dicembre 2016

Twin bomb terror attack near Istanbul stadium: 29 dead, 166 wounded

Due attentati hanno colpito il centro di Istanbul. Il primo è avvenuto vicino allo stadio del BeksitasAlmeno 15 le vittime e diverse decine i feriti


I morti e i feriti sarebbero soprattutto agenti di polizia in assetto antisommossa. Dalle prime ricostruzioni sembra che un'autobomba sia esplosa accanto a un convoglio delle forze speciali pochi minuti dopo la fine della partita che si era disputata nella Vodafone Arena, sede della squadra di calcio del Beksitas. Il secondo attentato è stato un attacco kamikaze vicino a Macka Park, ha reso noto la Cnn Turk.

Il governo turco ha formalmente definito l'esplosione un attentato terroristico. La pista principale è quella del terrorismo curdo, sia il Pkk che gli scissionisti del Tak infatti, utilizzano la tattica dell'autobomba per colpire le forze di sicurezza turche. A far cadere la pista Isis il fatto che i terroristi abbiano atteso il deflusso dei tifosi del Bursaspor per colpire, evitando così deliberatamente di colpire i civili e causare un'autentica strage. Il Pkk tuttavia, in quanto organizzazione separatista, difficilmente porta il baricentro delle proprie azioni fuori dal sud est della Tuchia. Al contrario il Tak, che ha colpito sempre attraverso autobombe le forze dell'ordine turche ad Ankara a febbraio, a Istanbul lo scorso giugno, causando rispettivamente 28 e 16 morti. Sempre il Tak ha realizzato un attentato a Marzo in cui sono morti 38 civili, sempre ad Ankara, a Marzo. 
"Purtroppo abbiamo martiri e feriti. Quando la Turchia fa un passo positivo verso il futuro, la risposta delle organizzazioni terroristiche è il sangue, la brutalità, il caos. Il Pkk, Daesh (Isis), Feto (la presunta rete golpista di Fethullah Gulen, ndr) e tutte le organizzazioni terroristiche attaccano il nostro Paese e la nostra nazione con lo stesso scopo". E' la prima dichiarazione del presidente turco Recep Tayyip Erdogan dopo l'attacco.

Doppio attentato a Istanbul, 15 morti e decine di feriti 11 dicembre 2016

Istanbul bomb blasts kill 29 and wound 166 in terror attack after football match    11 DECEMBER 2016







Ti piace?

Nessun commento:

Posta un commento

Share This

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...